Montaggio soppalchi industriali: vantaggi e usi comuni

Un soppalco industriale ottimizza lo spazio disponibile nel tuo magazzino. I soppalchi industriali aggiungono capacità di spazio e stoccaggio all’interno di un edificio. Il sistema a pavimento semipermanente autoportante funziona bene con strutture con soffitti alti, rendendolo ideale per l’immagazzinamento, la distribuzione o la produzione. Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nel montaggio soppalchi a Udine? Affidati a E.M Montaggi!

Vantaggi del montaggio soppalchi a Udine

Piuttosto che espandersi verso l’esterno, inizia a costruire verso l’alto, utilizzando lo spazio extra tra il pavimento e il soffitto con soppalchi industriali personalizzati in acciaio. Ogni struttura può essere configurata in base ai tuoi scopi, sia che tu abbia bisogno di più punti di accesso e guardrail per piattaforme di osservazione e passerelle, sia che tu abbia bisogno di una solida struttura di supporto per nastri trasportatori o sistemi di produzione automatizzati.

E.M Montaggi progetta soppalchi indipendenti con colonne che aggiungono ulteriore spazio al tuo impianto di produzione o magazzino, ospitando anche macchinari, scaffalature o uffici esistenti. Inoltre, possono anche incorporare passerelle e strutture supportate da edifici in ambienti industriali più ristretti.

Usi comuni dei soppalchi

Ecco gli usi più comuni dei soppalchi industriali:

  • L’ingresso a un ufficio modulare al secondo piano o a una piattaforma di osservazione utilizza lo spazio verticale inutilizzato fornendo al contempo un’area di stoccaggio o di lavoro sotto la struttura
  • Lo stoccaggio del materiale fornisce organizzazione e un facile accesso agli strumenti e all’inventario dei materiali
  • La piattaforma di lavoro dà accesso ad attrezzature non facilmente accessibili; in grado di ospitare grandi gruppi di persone per eseguire montaggi leggeri
  • La passerella riduce i rischi di lesioni per il traffico pedonale
  • Le torri di avvistamento offrono riparo ai dipendenti al di fuori della struttura del magazzino

Conclusione

I soppalchi industriali sono un’alternativa più rapida e meno costosa alla costruzione permanente. La struttura può essere realizzata in giorni e successivamente smontata per trasloco. La soluzione è costruita secondo le specifiche dell’edificio, comprese dimensioni, altezze, sistemi di scale e accessori personalizzati.