Geometra a Borgo Val di Taro: i migliori professionisti a cui affidarsi

Geometra a Borgo Val di Taro: di che cosa si occupa 

Il geometra è un professionista che si occupa di seguire la fase di progettazione di un’opera pubblica o privata. Sebbene spesso si faccia confusione, è una figura che si discosta da quella dell’architetto. Se l’architetto è specializzato in urbanistica, il geometra è espero dei valori catastali, delle misurazioni, della valutazione dei terreni e delle stime di immobili e costruzioni. I compiti di un geometra sono diversi, in particolare si occupa di:

  • stimare il valore di una proprietà privata
  • dirigere i lavori nei cantieri o nei processi di sicurezza
  • rilevazioni e misure topografiche
  • redigere le certificazioni energetiche
  • modificare al catasto eventuali variazioni progettuali
  • stimare i danni avvenuti in caso di incidenti come incendi, allagamenti, ecc…

Per svolgere la professione di geometra per prima cosa è necessario ottenere il diploma di scuola secondaria superiore presso un istituto per geometri. In seguito, sebbene non sia necessario conseguire una laurea specialistica, è fondamentale che l’aspirante geometra svolga un tirocinio obbligatorio, della durata di due anni, presso un professionista esperto.

Geometra a Borgo Val di Taro: a chi affidarsi per una consulenza 

Se si è alla ricerca di un geometra a Borgo Val di Taro ci si può affidare allo studio tecnico di Alberto Delchiappo, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Come geometra a Borgo Val di Taro, il geometra Delchiappo si occupa di tutte quelle attività che riguardano la progettazione d’interno, la ristrutturazione edilizia, così come le pratiche catastali e topografiche, le stime di beni immobili e tutto ciò che riguarda l’attività di costruzione. Il suo studio tecnico è a completa disposizione dei propri clienti per offrire consulenze personalizzate e rispondere a tutte le loro necessità ed esigenza, sempre con estrema competenza e professionalità.