Sgomberare le proprie cantine

La cantina è quel luogo in cui mettiamo oggetti che usiamo raramente o che desideriamo conservare come ricordo, con l’aspettativa un giorno od ogni tanto di andare a vedere cosa vi abbiamo messo e ripensare ai vecchi tempi. Spesso, però, la quantità di oggetti che si accumulano in questo posto diventa eccessiva e ciò che davvero ci serve o ci interessa tenere resta sommerso da cose di cui tutto sommato non ci interessa davvero e che sono inutili.

Esistono ditte, come Traslochi Trasporti Service, che si occupano di sgombero cantine a Rovigo, permettendo di ripulire da cima a fondo le proprie cantine e di ritrovare lo spazio che serve per riporvi nuovi oggetti che non possono rimanere in casa, o anche solo per riordinare l’ambiente.

 

In cosa consiste lo sgombero delle cantine?

Affidarsi a degli esperti è il modo migliore per ottenere risultati di sgombero ottimali e in breve tempo.

Solitamente chi si occupa di ciò svolge diverse altre mansioni oltre al solo liberare la cantina. Esse sono: se non è già stata eseguita dal cliente, di fare una cernita tra i materiali da buttare e quelli da conservare; lo smaltimento di materiali derivanti da lavori come aver tolto contro-pareti e soppalchi; lo smaltimento dei rifiuti speciali (solo se la ditta ha conseguito le autorizzazioni necessarie per poter svolgere e fornire tale servizio); e anche il trasporto dei materiali da eliminare verso le discariche con i propri mezzi di trasporto.

I prezzi dello sgombero delle cantine variano in base a diversi parametri quali: la metratura della cantina, quindi la sua dimensione; quanti operai serviranno per offrire tale servizio; quali mezzi di trasporti serviranno per prendere in carico i materiali da spostare; se sarà necessario realizzare un servizio di cernita; se per i rifiuti servirà uno stoccaggio o un’eliminazione degli stessi