Perché prediligere prodotti biologici per la propria alimentazione

L’agricoltura biologica è sempre più in crescita, questa tipologia di scelta vuole dimostrare come si stiano prendendo misure necessarie per proteggere il pianeta ma anche la propria salute cercando di prediligere prodotti di qualità, coltivati con cura, selezionando frutta e verdura di stagione, evitando quindi la forzatura della natura ed evitando totalmente prodotti chimici.

In modo particolare vi consigliamo prodotti a base di frutta e verdura biologica per l’alimentazione poiché oltre ad essere un simbolo di sostenibilità ambientale diventano un alleato nella propria dieta bilanciata e salutare. I motivi per prediligere prodotti biologici sono numerosi: il primo è la salvaguardia dell’ambiente; evitare di utilizzare pesticidi e altri prodotti dannosi evita di inquinare le falde acquifere ma anche di avvelenarci con sostanze nocive.

Un altro motivo per prediligere prodotti di origine biologica è quella del gusto: si torna a riscoprire sapori e profumi quasi dimenticati che chi non vive in campagna quasi non conosce; per poter gustare però questo miracolo naturale è bene seguire la stagionalità poiché qualsiasi manipolazione potrebbe non giovare alla qualità del prodotto.

Dove acquistare prodotti a base di frutta e verdura biologica

Se desideri prediligere prodotti a base di frutta e verdura biologica abbiamo un indirizzo che fa per te; Rete Melovita è un’azienda che nasce dall’unione di due aziende agricole padovane che insieme hanno dato vita ad un progetto di crescita dando prima un ruolo di risalto al frutto del melograno e successivamente allargando la produzione ad altri prodotti come pere, mele e ciliegie ma anche cipolle rosse, carote e zucchine. Il segreto del successo è senza dubbio legato all’ascolto della terra, evitando di sforzare le coltivazioni, praticando la rotazione e utilizzando solo prodotti naturali per la coltivazione. Questo significa seguire la stagionalità e avere come frutti prodotti di estrema qualità, ideali da dare da mangiare anche ai bambini che hanno bisogno di nutrirsi di prodotti genuini.