servizi

Installazione del termocappotto a Chieti

Molto spesso succede a molte persone, soprattutto durante le stagioni più umide e in cui le piogge sono più frequenti e più forti, che nella propria casa si presentino problemi di umidità e di muffa, che si accumula soprattutto nelle pareti. Questa è una situazione molto comune, soprattutto per chi abita in case relativamente vecchie che sono state costruite con una consapevolezza diversa rispetto a quella di oggi, e soprattutto con dei materiali diversi.

Pur essendo però un tipo di situazione piuttosto comune, questo non toglie il fatto che si tratti di una situazione davvero grave e problematiche e che deve assolutamente essere risolta nel minor tempo possibile. Infatti passare molto tempo in prossimità della muffa e continuare a respirare questa e un’atmosfera di umidità è davvero molto dannoso per la salute ed è quindi importante risolvere il problema il prima possibile.

In primo luogo la muffa e l’umidità che si accumulano nei muri e nelle pareti sono davvero dannose per la struttura stessa che alla lunga tenderà a rovinarsi in maniera molto consistente e definitiva, ma anche respirare questo tipo di aria non fa affatto bene ed ecco perché l’intervento deve essere una priorità urgente, soprattutto se il problema si presenta in una stanza dove si trascorre parecchio tempo, come la camera da letto.

Per intervenire sui problemi di muffa e umidità che si presentano in questo tipo di case piuttosto vecchie è importane andare ad agire sulle pareti per esempio con l’installazione di un termocappotto.

L’Impresa Edil Va.Be. si occupa proprio dell’installazione di termocappotto chieti, una sorta di strato aggiuntivo alle pareti che svolge numerose funzioni davvero fondamentali e utili per la casa. In primo luogo isola dall’umidità e evita la formazione di muffa, ma aiuta anche a creare isolamento termico e anche acustico, per una vita più tranquilla.