Il software logistica: vantaggi e caratteristiche

I software logistica sono dei programmi per le aziende che permettono di gestire ogni aspetto della logistica. Si va dallo smistamento all’interno dei magazzini dell’azienda, fino alle soluzioni più efficaci per ridurre al minimo le spese di spedizione, dando la certezza di tracciabilità per i tuoi distributori.

Il software logistica come tunetwork permette anche di registrare entrate e uscite di merci per le aziende piccole, medie e grandi. Come funziona e quali sono le caratteristiche tecniche?

Il programma per la logistica permette di gestire:

  • le anagrafiche dei clienti e dei distributori, per facilitare la fatturazione;
  • la gestione dei contratti;
  • quanta merce deve tornare indietro per resi o altro;
  • i percorsi ottimizzati per la spedizione.

Si possono gestire velocemente anche pagamenti, contrassegni ed eventuali rimborsi in tempo reale. Infine, tutto si esporta in un formato comune, valido per tutti, anche per chi non ha a disposizione lo stesso software logistica.

Quali sono i vantaggi di un programma simile? Prima di tutto, si tiene tutto sotto controllo, il che è molto importante per quanto riguarda l’attività aziendale.

Poi, tutti i dipendenti utilizzano lo stesso programma e questo rende più semplice la comunicazione tra i vari partner in azienda. Il programma permette di gestire e confrontare i fornitori, per poter tenere conto di tutto.

Infine, il programma permette di gestire il trasporto dei colli nella fase di spedizione e distribuzione. Il programma non ha nomi e profili preconfezionati, ma si possono creare in base alle proprie esigenze.

Il peso su disco di un software logistica non è esageratissimo, quindi si può gestire tutto senza problemi di spazio, anche su più macchine.

La possibilità di gestire tutto in tempo reale è fondamentale per un’azienda, che deve gestire anche gli aspetti logistici e informatici. Così, si migliora la competitività e anche in sede di fatturazione potrai velocizzare tutte le procedure.

Sfrutta ora il nuovo gestionale per poter rimettere in moto l’attività con un nuovo slancio.