Gozzo Yachts: le imbarcazioni per le tue avventure in mare

Le origini del Gozzo sorrentino

La tradizione marinara e cantieristica di Sorrento risale al X secolo ed è qui che è nato il Gozzo, un’imbarcazione molto popolare nel XVII secolo, perché legata alla fiorente attività di pesca nel golfo di Napoli.

Il termine “Gozzo” sembra essere legato alla particolare conformazione della prua, caratterizzata dal prolungamento del legno, la cui funzione è puramente estetica. Per quanto riguarda le origini di  questa imbarcazione, si racconta che fu ritrovata, in una cala, una barca saracena abbandonata, che fu poi recuperata ed adattata per essere utilizzata dai pescatori del posto.

Inoltre, si diceva che la vita di un gozzo sorrentino iniziasse mezzo secolo prima della sua costruzione, in quanto il legno doveva essere prelevato da alberi a grande fusto che avessero almeno cinquant’anni di vita.

Gozzo Yachts: le imbarcazioni per le tue avventure in mare

Per le tue avventure in mare, scegli i Gozzo Yachts. Il marchio Gozzo è garanzia di versatilità, accoglienza e sicurezza della navigazione. Infatti, i Gozzo Yachts offrono un’esperienza di comfort senza precedenti, essendo forniti di quello tutto che serve per sentirsi a casa, e i più elevati livelli di sicurezza, grazie a sistemi high-tech avanzati per avventure in tutta sicurezza.

Imbarcazioni che si inseriscono perfettamente nella tradizione sorrentina, ma ai quali si aggiungono il lusso e il comfort che gli esperti di nautica cercano.

Caratteristiche dei Gozzo Yachts

I Gozzo Yachts possono viaggiare a una velocità massima di 8 Nodi. Sono lunghi 11 metri e possono ospitare fino a 8 persone.

Inoltre, puoi costruire il tuo Gozzo su misura, perché il catalogo Gozzo offre una vasta gamma di colori e materiali di alta qualità tra i quali scegliere per creare e personalizzare la barca che meglio si adatta ai tuoi gusti ed esigenze.

Se ti interessano i Gozzi Yachts, visita il sito del marchio Gozzo e inizia a progettare il Gozzo sorrentino dei tuoi sogni!