Torce aspiranti: a cosa servono?

Cosa sono le torce aspiranti?

Le torce aspiranti rappresentano uno degli accessori fondamentali di una postazione di saldatura. Questi sistemi di aspirazione sono molto diffusi specialmente nei Paesi del nord Europa ed in genere in tutti i mercati evoluti dov’è presente una grande sensibilità verso la protezione della salute del saldatore, ottenendo al tempo stesso un risparmio energetico.

E’ ormai noto che i fumi di saldatura possano causare gravi problemi da salute per i lavoratori in caso di inalazione. E’ per questo motivo che vengono adoperate le torce aspiranti, che come dice la parola stessa, aspirano i fumi di saldatura direttamente alla fonte, grazie ad una piccola cappa di aspirazione collocata sulla torcia.

Dove acquistare le migliori torci aspiranti per saldatura?

ASPIRMIG rappresenta un solido punto di riferimento per l’acquisto di torce aspiranti. Questi prodotti sono unici nel loro genere ed offrono un alto livello di sicurezza per l’operatore. Sono provvisti di una piccola cappa in grado di aspirare il fumo nel momento in cui viene prodotto, impedendo che esso possa espandersi in tutto lo spazio di lavoro.

 Grazie a queste torce aspiranti la salute del lavoratore verrà preservata e sul sito web apposito è possibile individuare il modello più adatto in base al proprio lavoro. ASPIRMIG offre soluzioni innovative che non solo consentono di proteggere la salute del proprio operaio, ma garantiscono anche un grande risparmio energetico.

Ogni prodotto presente sul sito rispetta gli standard italiani ed europei. La ditta fornisce apposita documentazione del prodotto e fatturazione, aspetto fondamentale soprattutto se devi utilizzare questi prodotti all’interno della tua attività e nel caso in cui dovessero essere eseguiti dei controlli. Non appena acquisterai le torce aspiranti, ti verrà inviata la conferma via mail e il tracciamento per seguire il tuo ordine fino al suo arrivo. Per approfondire l’argomento e scoprire da vicino i prodotti, ti invitiamo a dare subito un’occhiata all’apposito sito web.