Carichi completi: cosa offrono rispetto ai parziali?

Che cosa sono i carichi completi e che cosa offrono nello specifico? In cosa si differenziano dai carichi parziali e perché sono molto utili per le aziende? Occuparsi della spedizione non è sempre facile, soprattutto se si ha un’azienda da gestire. I full truck – ovvero i carichi completi – permettono di accedere ad alcuni vantaggi interessanti, come il totale riempimento del mezzo di trasporto. Un unico committente sceglie dunque una soluzione economica, conveniente e super competitiva.

Quali sono i vantaggi dei carichi completi?

La differenza con il carico parziale è nel nome, alla fine: se da una parte con il completo si sceglie una soluzione totale, con il parziale invece si investe su una multi spedizione. Quali sono gli effettivi vantaggi di scegliere un carico completo? In primis, è una questione economica: si va a contenere il costo del trasporto.

Poi, è impossibile non menzionare i vantaggi ambientali: riducendo gli spostamenti, si andrà a inquinare molto di meno, dimezzando le emissioni di CO2. Ovviamente, la merce non subirà molto movimento, poiché il trasporto avverrà verso destinazione, senza quasi mai fermarsi.

Un altro vantaggio considerevole è che non avverrà alcuna consegna intermedia. Avendo il carico completo, infatti, il mezzo di trasporto non dovrà fermarsi a ritirare altri pacchi o spedizioni, e dunque è un servizio super celere e affidabile.

A chi affidare i propri carichi completi

Easy Trucking è una delle aziende leader in Italia nel settore dei trasporti e delle spedizioni. Una volta che richiederai il carico completo, cercheranno di offrirti la migliore soluzione, valutando un mezzo di trasporto impeccabile, sia in Italia che per l’estero. In alternativa, se non sei interessato ai carichi completi, puoi valutare il carico parziale o la spedizione groupage. Puoi scoprire tutti i loro servizi sul sito: un’azienda competitiva, in grado di offrire il miglior servizio di spedizione possibile.