Miglior servizio di implantologia dentale Milano
Le cause della perdita dei denti sono diverse: carie profonda malattie paradontali, altre patologie del cavo orale, traumi meccanici di varia natura.
La perdita di uno o più denti determina compromissione della funzione masticatoria, lenta perdita di massa e densità del tessuto osseo, difficoltà nel parlato e nell’emissione di alcuni fonemi, oltre a rappresentare un problema estetico per la persona.
Sino a non molti anni fa, la perdita di uno o più denti comportava la necessità di ricorrere a una protesi rimovibile, che risultava spesso scomoda e produceva un peggioramento della qualità della vita del suo utilizzatore. Invece oggi, il ricorso all’implantologia dentale Milano, costituisce il metodo più tecnologico, moderno e affidabile per correggere l’assenza di denti.
L’implantologi ossea è la branca dell’odontoiatria che sostituisce il dente mancante con un impianto dentale in titanio; questo, inserito nell’arcata dentale, costituisce un impianto stabile e duraturo, in grado di sopportare i carichi masticatori. L’impianto, dopo un certo periodo di tempo, raggiunge l’osteointegrazione, in modo tale che il paziente non noterà alcuna differenza tra questo e i denti naturali.
Per inserire la vite in titanio è necessario generalmente incidere la gengiva; l’intervento è eseguito in anestesia locale per cui il paziente non prova dolore. In certi casi è possibile effettuare il posizionamento dell’impianto dentale senza ricorrere all’incisione, che permette di ridurre il traumatismo chirurgico dell’intervento e accorciare i tempi di guarigione.
I Centri Tramonte sono la migliore soluzione di implantologia dentale Milano e offrono i più elevati livelli di cura in tutti gli ambiti dell’odontoiatria e ortodonzia (igiene dentale, estrazione e otturazione, protesi fisse e mobili).
La competenza e la professionalità del suo personale, il continuo aggiornamento con corsi di perfezionamento, la padronanza delle più avanzate tecniche del settore, sono la migliore garanzia per servizi allo stato dell’arte.