servizi

Piccoli gommoni da portare in camper per le vacanze al mare

Come scegliere un gommone?

Hai programmato un viaggio? Se hai uno spirito d’avventura, non rinunciare al mare. Scegli un gommone di piccole dimensione da portare in camper. I migliori in tal senso sono i gommoni 4 metri, la soluzione per soddisfare le tue esigenze turistiche.

La loro lunghezza ridotta non solo li rende adatti anche a chi non ha molta dimestichezza con la guida di un’imbarcazione, ma sono perfetti anche per chi non possiede la patente nautica. Basterà installare a bordo un motore da 40 cavalli. I gommoni di 3-4 metri sono ideali per essere portati ovunque, specialmente sul camper.

Per chi ama i viaggi e detesta stare fermo, un gommone di piccole dimensioni è l’ideale; è veramente emozionante potersi muovere senza vincoli via terra e via mare. Per questo motivo è bene partire con tutto l’equipaggio di cui si ha bisogno per vivere un’esperienza davvero indimenticabile e all’altezza delle proprie aspettative.

Un’imbarcazione dalle dimensioni contenute risulta essere facilmente trasportabile senza dover chiedere aiuto a ditte specializzate nel trasporto di imbarcazioni. Può dunque essere portato abbastanza agevolmente in camper, per una meravigliosa vacanza on the road che prevede una tappa al mare.

Padroneggiare l’aria e l’acqua è parte integrante dell’avventura. Tuttavia con la navigazione in mare aperto non si scherza, motivo per cui è consigliabile acquistare mezzi sicuri ed affidabili, di alta qualità e al giusto prezzo. Il gommone rispetto ad una barca è maggiormente apprezzato poichè può essere guidato senza patente, mentre le imbarcazioni superiori ai 40 cavalli necessitano di patente nautica.

I gommoni piccoli performanti per le vacanza restano quelli di 3-4 metri. Se dopo aver dato un’occhiata a questi gommoni hai deciso di fare un piccolo investimento acquistandone uno, il primo passo da fare è capire quale sarà l’impiego dello stesso. In quali situazioni vorrai utilizzarlo e quante persone dovrà trasportare? In base a questi parametri potrai decidere quale modelli si adatta ai tuoi bisogni scegliendolo tra i tantissimi presenti sul mercato.