Muri in pietra: Vantaggi e Benefici

Perché usare la pietra naturale nel tuo giardino o all’interno della tua abitazione? I vantaggi legati all’utilizzo di questa scelta sono tanti e in questo articolo, abbiamo deciso di riportare i principali. Se cerchi un’impresa edile specializzata nella realizzazione muri in pietra a Torino puoi affidarti a Ughetti, una realtà presente nel settore da diversi anni in grado di soddisfare tutte le richieste del cliente.

Realizzazione muri in pietra a Torino – Vantaggi

I muri di sostegno in pietra sono funzionali ma possono anche essere installati per il loro bell’aspetto. La pietra naturale nel muro di contenimento crea un aspetto di eleganza e forza senza tempo. Ecco gli altri vantaggi da non sottovalutare: 

Ampia gamma di scelta

Un vantaggio dei muri di in pietra è quanta scelta hai. Un’opzione popolare è un muro di sostegno del gabbione, che è un muro di sostegno costituito da una rete riempita di pietre e formata nella forma desiderata. Un altro è un muretto a secco, dove le pietre sono semplicemente impilate una sopra l’altra senza alcuna forma di malta o altri fissaggi. L’altra scelta popolare di design è un muro di pietra con malta in cui le pietre sono unite insieme, proprio come un muro di mattoni.

Aumenta il valore della casa

Un altro enorme vantaggio dei muri di contenimento in pietra è il valore che aggiungono alla tua casa. I muri di sostegno in pietra naturale creano un aspetto estremamente elegante nel tuo giardino e questo piace ai potenziali acquirenti, dimostrando anche che il lavoro è stato fatto.

Di lunga durata

La bellezza dell’installazione di un muro di contenimento in pietra è che sono così duraturi. Una volta che sono stati costruiti, praticamente non devi pensarci più per anni. Non c’è rischio che marciscano, si deformino o si arrugginiscano. I muri in pietra resistono molto bene alle condizioni atmosferiche naturali. La forza naturale della pietra significa che durerà per decenni, forse anche più di un secolo.

Bassa manutenzione

Le pietre sono progettate per durare a lungo e, a differenza di altri materiali per muri di sostegno, la manutenzione è minima. Non è necessario pulirli, dipingerli, impermeabilizzarli o armeggiare in alcun modo.