Case di design a Padova: nuove tendenze

Le case di design nell’ultimo anno hanno dato via a nuove importanti tendenze: curve sinuose, cucine luminose, serramenti in alluminio a Padova e Provincia, e tanto altro ancora. 

Scopriamo insieme le ultime tendenze del 2022! 

È tutta una questione di curve

Le curve – nel design per la casa – sono tornate. All’interno, aspettati di vedere più aperture ad arco, soffitti con volte a botte e pareti sinuose. La tendenza verso le curve si estenderà anche a mobili e complementi d’arredo.

Colore nero

Mentre i colori naturali, tenui e i toni caldi saranno di tendenza nel 2022, il nero come colore di accento in casa sarà l’eccezione. I telai delle finestre neri possono fare una grande impressione all’esterno e all’interno. Una porta d’ingresso laccata nera aggiunge sempre un tocco di glamour ed eleganza.

Cucine: tutto tranne che bianco

Le cucine bianche sono ormai da decenni l’opzione ideale per molti proprietari di case. Negli anni 2010, si è evoluto al punto che la cucina è diventata uno spazio bianco su bianco con armadi bianchi, piastrelle bianche della metropolitana e persino ripiani in granito bianco. È diventato tutto troppo. 

Oggi va di gran moda utilizzare grandi finestre, lucernari, piante d’appartamento e materiali naturali per dare luce alla cucina. Il bianco delle pareti è bandito!

Vita all’aperto

Per alcuni proprietari di case, ci è voluta una pandemia per apprezzare il loro giardino. Ora che tutti abbiamo goduto dei vantaggi della vita all’aperto, non abbiamo fretta di tornare all’interno. Spazi di vita all’aperto più grandi e lussuosi saranno nella lista delle cose da fare nel 2022. Sono finiti i piccoli patii che ospitano una griglia e un tavolo con un ombrellone.

Serramenti in alluminio a Padova e provincia

I serramenti di alluminio sono un’altra grande tendenza del 2022. Sono durevoli, resistenti e necessitano di poca manutenzione. Inoltre, sono molto eleganti!