medicina,  salute

Risolvi i tuoi problemi con l’aiuto della sessuologa a Ferrara

La sessuologia è una branca della medicina che interviene nella sfera della sessualità e di tutti, sia uomini che donne. Generalmente, chi nota problemi in ambito sessuale non si rivolge ad un professionista e tende a non volerne parlare. Tuttavia, se emergono problemi nella sfera sessuale, occorre rivolgersi alla sessuologa a Ferrara, poiché solo chi è esperto in questo campo, è in grado di aiutare chi necessita di superare problemi sessuali e migliorare così la propria qualità della vita e quella del partner.

La sessuologa a Ferrara, come la Dott.ssa Giovanna Zappaterra è una psicologa specializzata in grado di diagnosticare e trattare i problemi legati alla sfera sessuale delle persone. Questo tipo di problematica può avere un’origine fisica (nel qual caso, dovrà intervenire il ginecologo o l’andrologo), oppure possono insorgere a livello psicologico o patologico.

Quando si presentano queste problematiche, la sessuologa a Ferrara interviene applicando delle terapie basate sostanzialmente sul dialogo. Difatti, la sessuologa non prescrive farmaci e non effettua visite fisiche, ma si occupa esclusivamente di consulenze psicologiche.

Di cosa si occupa la sessuologa a Ferrara

La sessuologa a Ferrara analizza le ragioni e le cause alla base di una mancanza di desiderio ed eccitazione, oppure le difficoltà a provare l’orgasmo ed avere rapporti sessuali, ma anche l’assenza di erezione o anche l’ansia da prestazione. La sessuologa a Ferra si occupa anche di dipendenze sessuali. Applica terapie di colloquio e dialogo non solo con il singolo paziente, ma anche con le coppie, allo scopo di ripristinare, ad esempio, una relazione sessuale affievolita. Nel caso delle dipendenze, la sessuologa a Ferrara lavora con l’obiettivo di far ottenere al paziente un appagamento sessuale migliore e un rapporto con il sesso più sano, sereno e comunque libero da problemi specifici.

Quando rivolgersi alla Dott.ssa Giovanna Zappaterra, sessuologa Ferrara

I casi che riguardano la sfera sessuale maschile sono principalmente:

  • eiaculazione ritardata,
  • eiaculazione precoce,
  • un’impotenza dovuta da cause psicologiche,
  • difficoltà nell’avvertire desiderio sessuale o assenza completa della voglia
  • stati d’ansia in ambito sessuale

Nel caso delle donne, invece, la sessuologa a Ferrara interviene in caso di:

  • vaginismo,
  • l’assenza di orgasmo,
  • difficoltà di eccitazione e lubrificazione,
  • mancanza di desiderio sessuale,
  • problemi ad avere un rapporto sessuale per paura o un blocco psicologico

Visita il sito per maggiori informazioni.