A chi e che cosa serve un corso Solidworks

Corso Solidworks

SolidWorks è uno dei programmi CAD più utilizzati in ambienti professionali in tutto il mondo. Con l’approssimarsi del suo 25° compleanno, SolidWorks continua a essere un’opzione CAD ampiamente utilizzata e amata, considerata da molti come l’ausilio ingegneristico universale standard del settore.

La società francese Dassault Systèmes ha recentemente rilasciato, insieme alla versione aggiornata del software SolidWorks 2020, un’integrazione completa nella sua piattaforma cloud 3DExperience Works, con l’obiettivo di competere con l’offerta già consolidata e popolare di Autodesk.

Sebbene SolidWorks sia ricco di funzionalità e consenta la creazione di quasi tutte le forme immaginabili, la sua attenzione alla progettazione ingegneristica tramite la modellazione parametrica geometrica significa che la creazione di forme organiche è un processo meno snello di quanto non lo sia per programmi di scultura come Blender .

Le mesh scansionate 3D vengono create istantaneamente nelle versioni Premium e superiori

Prima di entrare nelle opzioni di acquisto, dovresti sapere che SolidWorks deve essere acquistato tramite un rivenditore certificato (a parte la versione per studenti). Come ci si potrebbe aspettare, sono disponibili sconti per acquisti all’ingrosso, che possono ridurre drasticamente il costo del programma. Questa opzione è particolarmente popolare tra scuole, università e grandi studi di progettazione e ingegneria.

Vale la pena notare che i rivenditori possono offrire pacchetti a clienti con requisiti specifici, riducendo i costi vendendo solo le parti del programma di cui il cliente ha bisogno. È per questo motivo che la maggior parte dei rivenditori, invece di elencare i prezzi, fornisce preventivi cliente per cliente.

A differenza dell’attuale tendenza nell’acquisto di software, una licenza SolidWorks non scade mai. Per ricevere aggiornamenti regolari, tuttavia, l’utente deve acquistare un abbonamento annuale. Insieme all’abbonamento, SolidWorks fornisce supporto tecnico completo.

Anche tu dovresti partecipare a un Corso Solidworks come quello di Job Formazione. Troverai esperti pronti a fornirti tutta la formazione necessaria se vorrai intraprendere una professione, o perfezionarti in essa, quali quelle che richiedono questo tipo di conoscenza.