Tutti i vantaggi delle piante purifica aria

È stato dimostrato che le piante rimuovono i contaminanti nocivi presenti nell’aria

La maggior parte delle persone trascorre la maggior parte del tempo in casa o al lavoro. L’aria condizionata, il miglioramento dell’isolamento e il risparmio energetico riducono il ricambio d’aria negli edifici, quindi respiriamo sempre la stessa aria. Poiché il moderno ambiente interno è ermeticamente sigillato e i materiali da costruzione utilizzati, i moderni arredi sintetici, i computer, le apparecchiature elettriche e i prodotti domestici di uso quotidiano come i materiali per la pulizia, possono produrre sostanze nocive che rimangono intrappolate all’interno dell’edificio. Tutto ciò contribuisce alla ben nota “sindrome dell’edificio malato”. L’aria interna inquinata, contaminata da composti organici volatili (COV), è una delle principali cause di mal di testa, nausea, occhi irritati e pruriginosi, perdita di concentrazione e altri sintomi di ‘edificio malato’.

L’umidità è un altro fattore importante e spesso sottovalutato per la salute umana

Quando i livelli di umidità sono troppo bassi, gli individui hanno maggiori probabilità di sviluppare infezioni virali; quando l’umidità è troppo alta, aumenta la vulnerabilità ad altre malattie. Le piante tendono a controllare l’umidità entro l’intervallo ottimale per la salute umana.

Le piante assorbono anidride carbonica ed emettono ossigeno

Questo ovviamente riduce la tua impronta di carbonio, ma anche l’aumento del livello di ossigeno rinfresca l’aria – e te! – portando ad una maggiore concentrazione e produttività (in vari studi tra il 10% e il 15% di aumento).

Una ricchezza di studi scientifici

C’è una ricchezza di studi scientifici sugli effetti benefici delle piante vive nell’ambiente interno, incluso un grande programma della NASA.

Alcuni vantaggi delle piante da interno

Oltre a purificare l’aria che respiriamo, la presenza di piante da appartamento ha dimostrato di avere anche molti altri effetti benefici. Questi vantaggi includono:

  • Aumento dei sentimenti positivi e riduzione dei sentimenti di ansia, rabbia e tristezza.
  • Riduzione dei livelli sonori
  • Riduzione dei livelli di stress
  • Controllo dell’umidità entro i livelli ottimali per la salute umana
  • Effetto di raffreddamento
  • Assorbimento di anidride carbonica ed emissione di ossigeno rinfrescando l’aria
  • Livelli di concentrazione migliorati che portano a una maggiore produttività, in particolare con coloro che lavorano con i computer
  • Riduzione dell’assenteismo sul posto di lavoro
  • Recupero più rapido dalla stanchezza mentale
  • Gli interni sono spaziosi, curati e puliti
  • Le persone preferiscono occupare stanze che contengono piante
  • Immagine migliorata: gli interni sono percepiti come “più costosi”

Piante purifica aria

Se anche tu vuoi godere dei benefici delle Piante purifica aria rivolgiti a If Creative Hub: come puoi vedere qui https://ifcreativehub.it troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.