Lampadari Murano moderni: arte antica per ambienti contemporanei

Tutti sanno come sono fatti i classici lampadari in vetro di Murano. Si tratta, principalmente, di manufatti di altissima qualità, uno diverso dall’altro, adatti a grandi saloni dove si immagina si tengano eventi di danze nei tipici costumi fruscianti del ‘700 veneziano. Coloratissimi ed immensi, i lampadari in vetro di Murano si differenziano da tutti gli altri manufatti per la loro caratteristica a più bracci, dai quali coloratissime gocce si estendono verso il basso, conferendo all’insieme un che di maestosa preziosità. Infatti, ognuno di questi meravigliosi manufatti contiene un segreto: la tecnica degli antichi maestri vetrai che, fin dai loro esordi, hanno gelosamente celato il segreto della formula per realizzare il preziosissimo e dal mondo invidiatissimo vetro di Murano.

Mentre la formula e la tecnica della creazione dei lampadari Murano sono rimaste rigorosamente invariate, le tendenze in continua evoluzione hanno richiesto che alle forme classiche dei lampadari Murano, note a tutti, pur senza venir meno alla tradizione, venissero affiancate delle forme più contemporanee, ovvero in grado di fondersi armoniosamente con delle linee e degli stili di arredamento dei nostri tempi.

Effettivamente, immaginare un lampadario in vetro di Murano di stile classico al centro di una stanza con un arredamento moderno, può generare qualche perplessità e, soprattutto, negherebbe a questo prezioso manufatto il proprio diritto di essere il pezzo forte di tutto l’ambiente.

Sogni di Cristallo: il connubio tra modernità e tradizione

Senza tralasciare la tradizione, i maestri vetrai veneziani hanno realizzato lampadari Murano che ben si sposano con gli arredi contemporanei, oggi presenti in molte abitazioni. L’appassionato di quest’arte antica potrà, così, godere di uno di questi meravigliosi lampadari, facendoselo inviare direttamente a casa attraverso il servizio di recapito fornito dal rinomato ed espertissimo shop online Sogni di Cristallo, azienda leader che si avvale dei migliori vetrai veneziani per la realizzazione di lampadari Murano unici e certificati.