Trulli con piscina: esistono davvero?

Trulli con piscina: esistono davvero? Sì. In Puglia, dove questa costruzione è caratteristica di alcuni territori, puoi trovare in affitto trulli con a disposizione la piscina. Ecco cosa sono i trulli e dove trovare i migliori trulli con piscina.

Trulli con piscina: cosa sono?

I trulli sono degli appartamenti con un tetto molto particolare, da cui viene il nome della costruzione. Tipici di Alberobello, i trulli si possono trovare anche in alcune zone periferiche del Salento.

Ogni tetto a forma di cono rappresenta una stanza all’interno. Per questo, alcune ville che si trovano in Puglia possono avere più trulli, a rappresentare più stanze.

Per venire incontro alle esigenze dei turisti, ma anche per piacere personale, i trulli con piscina sono un’ottima soluzione. Infatti, in Puglia le spiagge sono sempre affollate, anche perché il mare è invitante e ci sono tante strutture pronte ad accogliere davvero tanta gente!

Avere una piscina riservata è un ottimo modo per fare una vacanza di vero relax, senza dover attendere file interminabili. In più, la piscina garantisce maggiore privacy.

Insomma, tra antico e moderno, i trulli con annessa piscina sono il massimo per la tua vacanza in Puglia!

I trulli in Puglia

La tradizione dei trulli in Puglia è antichissima. È tipica della zona di Alberobello, ma puoi trovare anche lidi dove si usa il trullo come modalità di costruzione.

Il trullo si vede da lontano, per la forma particolare del tetto e per le decorazioni bianche presenti sul trullo. In tempi antichi, il simbolo indicava la famiglia ed era una sorta di cognome.

Dove trovarli

Per trovare i migliori trulli con piscina in Puglia, cerca tra i siti di settore prima che l’estate arrivi al culmine. Così, potrai vivere una fantastica vacanza in Puglia con tutti i comfort della piscina e la caratteristica forma conica del tetto a trullo!