Scopri le offerte migliori per la spedizione di pallet all’estero

Le pedane in legno, i cosiddetti pallet, sono l’ideale per le aziende che necessitano di stoccare e movimentare merci talvolta pesanti o ingombranti. I pallet rappresentano davvero l’ideale anche per la sicurezza contro i danni che le merci potrebbero subire durante le varie movimentazioni, sia esse all’interno di magazzini che durante il trasporto nel caso di spedizioni alla clientela, contrariamente agli imballi convenzionali in cartone, i quali potrebbero subire schiacciamenti che danneggerebbero la merce al loro interno. Il trasporto su pallet rappresenta, quindi la maniera più diffusa nelle aziende manifatturiere per stabilizzare le merci e spedirle in modo sicuro e privo di rischi sia verso destinazioni nazionali che, e soprattutto, verso destinazioni internazionali, dove questa modalità è diffusissima.

Infatti, è proprio a livello internazionale che i pallet trovano la loro migliore applicazione. Le misure sono state concepite per fornire un prodotto standardizzato e ottimizzato per i mezzi di trasporto su strada tipicamente utilizzato nel commercio europeo. Sono, infatti, misure precise che obbligano le aziende a disporre le merci all’interno del perimetro dei pallet consentendone il carico con mezzi di sollevamento provvisti di forche, generalmente della lunghezza di 1m oppure 1,30m.

La movimentazione avviene, come detto, con mezzi di sollevamento, come i carrelli elevatori, in grado di infilare le forche nei due fori presenti sotto i pianali in legno, consentendo una movimentazione stabile e priva di rischi di caduta.

Scopri il sito specializzato per la spedizione di pallet all’estero

Per la spedizione di merce su pallet, le case di spedizione devono disporre di mezzi di trasporto adeguati che siano in grado di accogliere i pallet sia per quanto riguarda le dimensioni, che carichi pesanti. Poter individuare rapidamente a chi affidare le spedizioni di pallet all’estero alle migliori condizioni economiche e di tempistica, è oggi possibile consultando il sito yellohu.com, comparatore online specializzato.

Consultando Yellohu, con pochi click puoi individuare lo spedizioniere che ti può fornire il miglior servizio di spedizioni di pallet all’estero sulla destinazione di tua scelta.

Inserisci i dati nel portale e vedrai apparire le varie offerte racchiuse in una sola ricerca. Risparmierai tempo e anche costi.