Dove trovare i modelli più belli di bancone bar

Bancone bar: l’anima di un bar

Il bancone bar non è solo un piano di lavoro, ma l’anima di un bar. Questo perché è l’elemento di contatto tra barista e cliente. È anche l’elemento maggiormente utilizzato in un bar e, per questo, deve essere ampio e funzionale, oltre che durevole e di qualità e in linea con il design e l’atmosfera del locale.

Per tutte queste ragioni, il bancone va scelto con cura, anche perché è indispensabile che il barista lo senta “suo” e che si muova a suo agio nella zona in cui passerà gran parte delle sue ore di lavoro.

Quali sono le caratteristiche di un bancone bar di qualità?

Non esiste il bancone bar perfetto, questo è ovvio, ma ci sono tre caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta del bancone bar:

  • Estetica
  • Funzionalità
  • Materiale

Dal momento che il bancone è quasi sempre in posizione centrale, è impossibile non notarlo. Per questo, il bancone bar deve avere un design che non “cozzi” con l’arredamento del locale. Dunque, se non esiste un bancone oggettivamente bello per tutti, esiste però il bancone perfetto per lo stile e l’atmosfera di ogni bar.

Quanto alla funzionalità, lo abbiamo già detto, il bancone bar deve essere ampio e ben modulato e avere spazio a sufficienza per tutte le attrezzature necessarie.

Il materiale deve essere, ovviamente, non solo di effetto, ma anche solido e duraturo e, soprattutto, adatto all’utilizzo.

Dove trovare i modelli più belli di bancone bar

Per il tuo bancone bar, scegli Emmedi. Da Emmedi potrai trovare il tuo bancone bar 100% italiano e interamente personalizzabile. Tutti i banchi bar Emmedi sono fatti di acciaio inox 304 italiano: un materiale altamente resistente all’ossidazione e alle altre problematiche relative all’usura del tempo.

Inoltre, il banco bar EMMEDI garantisce la massima igiene, grazie agli angoli arrotondati e alla conformazione dell’invaso del top, per l’inserimento del lavello con funzione raccogli goccia.

Per il tuo bancone bar, scegli Emmedi!