Cerchi cornici a scatto da parete? Ecco a chi puoi rivolgerti

Le cornici a scatto da parete sono dei validi strumenti per campagne e messaggi promozionali che riescono a catturare l’attenzione dei visitatori all’interno di un negozio o di un centro commerciale.

Una soluzione d’impatto, e che ben si adatta a vari utilizzi, efficace e in grado di fornire una comunicazione visiva immediata al target del messaggio pubblicitario.

Ma come sono fatte le cornici a scatto da parete? Questi frame conosciuti anche come porta poster sono composti da una cornice in alluminio e da un pannello di fondo.

Grazie alla loro particolare apertura a scatto consentono di inserire all’interno locandine di vario genere, poster e altre immagini pubblicitarie o funzionali alla vostra attività.

Inoltre, il poster è protetto da una pellicola in pvc trasparente, tanto da renderlo adatto anche alle esposizioni temporanee esterne.

Come utilizzare le cornici a scatto da parete

Le cornici a scatto da parete sono strumenti di marketing offline che rientrano nella sfera di altri mezzi pubblicitari come volantini, cartelloni, banner ma anche ambient advertising, guerrilla marketing.

Le cornici a scatto da parete, chiamate anche più semplicemente porta poster, si appendono alle pareti nei punti strategici di un centro commerciale. Ad esempio vicino agli ingressi per focalizzare l’attenzione del visitatore su un particolare prodotto o una comunicazione di servizio.

Negozi, bar, ristoranti, banche, agenzie immobiliari e più in generale esercizi commerciali utilizzano le cornici a scatto da parete per promuovere prodotti e servizi rivolti ai clienti.

Ma perché scegliere cornici a scatto da parete? Si tratta di una soluzione estremamente comoda, ma anche pratica, per evitare ad esempio l’utilizzo di colle o nastri adesivi per appendere eventuali poster o cartelli.

Inserendo infatti l’immagine direttamente all’interno della cornice a scatto da parete non dovremo fare altro che cambiarla di volta in volta a seconda delle campagne di comunicazione, senza sporcare i muri ma cambiando semplicemente il poster all’interno della cornice a scatto.

Non solo, questi prodotti sono ormai considerati come veri oggetti di design utili per arredare gli ambienti ma anche per catalizzare l’attenzione sulle immagini che l’azienda reputa importanti.