servizi

Fiori online: dona la freschezza dell’estate

In estate, non c’è niente di più gradito di un bellissimo bouquet di fiori di stagione fresco e rustico e poiché il sito di fiori online Fiorista.it ti può guidare in questo mondo di profumi inebrianti e meraviglie estive, riuscirai a fare un omaggio floreale di sicuro successo.

Tre fiori tipici per un bouquet fresco e rustico

L’estate porta con se la voglia di freschezza ma anche di semplicità e poiché Delphinium, Allium e Gladiolus sono  i protagonisti dell’estate, optando per un bouquet composto da queste stelle estive dai colori  freschi farai la scelta vincente nell’acquisto di fiori online di Fiorista.it.

Blu, azzurro, blu scuro o lilla, troverai sicuramente nel Delphinium, l’azzurro che fa per te.

In un bouquet che parla di estate, non potrà mancare un fiore come l’Allium dal gambo lungo ed elegante che si sviluppa in una bella palla piena di piccoli fiori.

Il fiore del gladiolo esiste in bianco, rosso, giallo, rosa, viola, arancio, crema e in una moltitudine infinita di combinazioni di toni. Ci sono varietà con fiori singoli e fiori doppi, le varietà “classiche” a gambo lungo e varietà più piccole. Tutte le varietà di questo nobile fiore sorgono nell’aria dalla tarda primavera fino al tardo autunno.

Se sei arrivato fin qui, avrai già capito che potrai avere una scelta infinita cliccando su fiori online.

 

Il simbolismo di questi fiori estivi

Questi tre fiori, che sono pensati per essere frivoli e gioiosi, messi insieme simboleggiano in realtà forza, protezione e vittoria.

Il nome gladiolo deriva dal latino gladius, che significa spada. Secondo gli antichi romani, questo fiore simboleggia forza, vittoria e orgoglio mentre il blu del Delphinium simboleggia protezione e verità, un impegno per la vita.

Ma, fra i tre, è l’Allium il più misterioso perché protegge dalle disgrazie … e dalle streghe. Era anche sinonimo di invulnerabilità e vittoria. Tra gli antichi egizi, le cipolle erano spesso scolpite su pietre tombali, poiché simboleggiavano l’eternità.

Quindi, cosa aspetti a buttarti nel mondo infinito di profumi e colori e omaggia qualcuno o, perché no, te stesso, con dei fiori online, i bellissimi e profumatissimi simboli dell’estate!