Trapianto capelli in Italia: cosa incide sul prezzo ed a chi puoi rivolgerti?

Trapianto capelli: in cosa consiste?

Rimanere senza capelli a causa di calvizie può rappresentare un grande problema che crea forte disagio da un punto di vista psicologico, oltre che naturalmente estetico. Per superare questo grosso scoglio, sempre più persone optano per il trapianto capelli, ovvero quella tecnica in grado di combattere la calvizie di ogni tipo, anche quella di natura genetica.

Non c’è da meravigliarsi se moltissimi uomini (ma anche donne) si rivolgono a pratiche di questo tipo per iniziare nuovamente a sentirsi bene con se stessi. Di fatti, non per tutti la calvizie è sinonimo di fascino, inoltre il più delle volte si presenta in maniera incostante, creando dei veri e propri buchi antiestetici in testa.

 La soluzione in casi di calvizie è proprio il trapianto capelli, un trattamento chirurgico che risolve in maniera definitiva il problema. Le tecniche adottate per il trapianto capelli sono estremamente affidabili: bisogna altresì aggiungere che si tratta di un autotrapianto, in quanto vengono utilizzate zone di pelle comprensive di bulbi piliferi che vengono prelevate da aree maggiormente folte.

Trapianto capelli costo Italia

Se hai deciso di sottoporti ad un trapianto capelli nutri l’esigenza di conoscere il costo dell’intervento. Trapianto capelli costo Italia tende a variare in base al numero di follicoli piliferi che si sceglie di trapiantare, ma anche in base all’ampiezza della zona che verrà trattata durante l’intervento.

E’ possibile fare una stima sul suo costo che oscilla dalle 5000 euro fino alle 12000 euro massimo. Il tutto dipende dalla vastità dell’intervento, un intervento che viene eseguito in ambulatorio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie. In ambito nazionale, il costo trapianto capelli tende ad essere differente in base alla tipologia di intervento a cui si desidera sottoporsi: è possibile partire da un intervento base, oppure intervenire in maniera più estesa.

In base alla tipologia di trapianto capelli da eseguire, la durata dell’intervento va dalle 6 alle 10 ore. Ma nel caso in cui si debba risolvere una calvizie piuttosto estesa, è probabile che sia necessario eseguire due o più sessioni di trapianto.

Trapianto capelli costo: perchè scegliere Hasci Italia?

Hasci Italia è leader nel trapianto capelli a Milano ed esegue con successo delle tecniche all’avanguardia grazie alla presenza di uno staff specializzato. La tipologia di trapianto effettuato da Hasci Italia è definito Partial Longitudinal Follicle Unit Transplantation (PL-FUT). In che modo viene eseguita la tecnica?

Viene estratta una parte dell’unità follicolare longitudinale attraverso degli aghi di piccole dimensioni. In questo modo, le cellule staminali vengono a trovarsi sia nel tessuto adoperato per eseguire il trapianto, ma anche nel tessuto dal quale è stato prelevato. Questa procedura fa in modo che i capelli generati dalla ricrescita successiva al trapianto siano perfettamente identici.

L’intervento è assolutamente indolore e non lascia il segno di cicatrici. Per quanto concerne il trapianto capelli costo Italia, poiché l’intervento di chirurgia tende a variare da soggetto a soggetto, è difficile stabilire a priori un prezzo ben preciso che varia in base alla tecnica adottata.

Il costo è diverso da persona a persona ed al paziente, a seguito della valutazione da parte dello specialista, verrà rilasciato un preventivo che tiene conto della sua condizione antecedente l’intervento e della tipologia  di trattamento da eseguire. Hasci Italia vanta i più alti standard medici e si avvale soltanto di personale medico qualificato con una lunga esperienza nel campo del trapianto capelli.