Come risolvere gli attacchi di panico grazie alla psicologa a Verona

Stai dormendo profondamente quando all’improvviso ti svegli di colpo, una fredda paura ti attanaglia. Respirando pesantemente, con la frequenza cardiaca fuori scala, cerchi di capire cosa sta succedendo: hai sentito un rumore, hai avuto un infarto o ti sei svegliato da un brutto sogno? Cosa sta succedendo? Prima che tu riceva la risposta a questa domanda, un senso di calma ti assale e senti lo stomaco aprirsi per l’ansia degli ultimi minuti. Resta da chiedersi: cosa è appena successo?

Quello che è successo è stato un attacco di panico notturno. Oltre agli effetti psicologici, gli attacchi di panico possono anche innescare una marea di sintomi fisiologici che imitano condizioni potenzialmente letali. Mentre gli attacchi di panico si attenuano in pochi minuti dopo l’insorgenza, sono spaventosi perché possono verificarsi all’improvviso o derivare da una particolare ansia, e mentre sei nel mezzo di uno la paura può sembrare opprimente e incontrollabile. Gli attacchi di panico possono anche segnalare che potresti soffrire di un disturbo di panico. Questo è un tipo di disturbo d’ansia che affligge 6 milioni di adulti negli Stati Uniti, secondo l’Anxiety and Depression Association of America. 

Se hai mai avuto un attacco di panico, sai in prima persona che può essere un’esperienza spiacevole, anche profondamente preoccupante. È importante, quindi, capire di più su cosa sono gli attacchi di panico e come possono essere trattati in modo da non doverne più soffrire.

Come riconoscere un attacco di panico

Poiché si manifestano all’improvviso e si manifestano con segni fisici ed emotivi, gli attacchi di panico possono essere fonte di confusione e difficili da identificare nel momento, soprattutto se sono notturni, svegliandoti dal tuo sonno profondo. Generalmente, un attacco di panico è di durata abbastanza breve, con un picco dopo circa 10 minuti, anche se può volerci molto più tempo per calmarsi da un attacco di panico notturno. Potresti sentirti troppo turbato per riuscire a riaddormentarti subito.

Psicologa a Verona

Il modo migliore per risolvere gli attacchi di panico e problemi simili sta nell’affidarsi alla Psicologa a Verona Luana Benedetti. Con la sua lunghissima esperienza saprà risolvere ogni tuo problema, prendendoti per mano e seguendoti in ogni percorso per farti guarire.