Corsi interior designer: dove trovare il migliore

Cosa fa un interior designer?

Un interior designer è una figura specializzata che si occupa di interior design, ovvero la progettazione (design) di spazi interni (interior). Il suo compito è quello di sviluppare gli spazi interni in modo da offrire a chi li vivrà la migliore esperienza possibile, secondo i desideri espressi dai clienti. Non parliamo solo di case, ma anche di ristoranti, uffici, negozi, hotel, strutture pubbliche e tutto ciò che riguarda gli interni in generale.

La figura dell’interior designer, tuttavia, non va confusa con quella dell’arredatore di interni. Quest’ultimo, infatti, si occupa solo dell’aspetto puramente estetico di un interno, scegliendo, ad esempio, i colori, gli oggetti con cui arredare, quadri o tessuti. Un interior designer, invece, deve offrire soluzioni sia tecniche che creative, per poter sfruttare al meglio gli spazi disponibili e creare quell’atmosfera capace di emozionare che il cliente cerca.

Corsi interior designer: cosa si studia?

Se sei interessato all’interior design e stai pensando che questo potrebbe essere il tuo futuro, allora dovresti iscriverti ad uno dei corsi interior designer disponibili anche online. Optare per un corso online, oggi, non è più una scelta di pochi e la qualità dei contenuti è comunque la stessa, se si sceglie un corso valido.

Solitamente, questi corsi comprendono contenuti sia teorici che pratici, per imparare non solo a interpretare i desideri dei clienti e a scegliere i migliori materiali, ma anche a utilizzare specifici software di progettazione che da soli potrebbe risultare difficile approcciare.

Corsi interior designer: dove trovare il migliore

Stai cercando dei corsi interior designer? Il corso online di Interior Designer offerto da Accademia Domani insegna le principali competenze e attività di un Interior Designer. Comprende una parte teorica e una parte pratica; quest’ultima ti permetterà di  imparare a utilizzare i principali software di progettazione come CAD, Autocad di Autodesk, ma anche software gratuiti come HomeStyler, che include funzioni di progettazione 2D e 3D e il rendering.

Vai su Accademia Domani, iscriviti al corso e diventa interior designer!