Negozio maschere a Venezia: dove trovarne uno

Se c’è un simbolo affascinante di Venezia, non si può non citare le maschere veneziane, da sempre un must imperdibile per chi visita la città. Realizzate in cartapesta, vengono modellate in modo sempre diverso, per dare a ogni maschera una sorta di anima differente. Se sei alla ricerca di un negozio maschere a Venezia, sappiamo dove indirizzarti per trovare oggetti di qualità eccellente.

Maschere di Venezia: storia e curiosità

Incarnano praticamente il mistero, la curiosità e la seduzione stessa: le maschere di Venezia non sono solo un elemento ricorrente della città, ma anche la massima espressione del carnevale veneziano. Sin dall’alba dei tempi, l’uomo ha amato indossare una maschera, che aveva la valenza di scacciare gli spiriti maligni e attrarre gli spiriti buoni.

Il Carnevale, però, ha portato una ventata di rinnovamento e freschezza alle maschere: da quel momento in poi, infatti, indossare una maschera significava diventare qualcun altro per un po’ di tempo. Simbolo di trasgressione e sovente di immoralità, le maschere veneziane sono oggi considerate un meraviglioso oggetto di arredo, ideali da inserire in ambienti classici e moderni, per creare contrasto e dare un tocco irrinunciabile.

Negozio maschere a Venezia: dove comprarle

Da Original Venice Shop è possibile trovare le maschere di Venezia: puoi scegliere di indossare i modelli migliori oppure di appenderli al muro. Ciò che conta, però, è la possibilità di personalizzare la propria maschera, qualora lo si desiderasse. Puoi valutare dunque di creare la tua maschera per Carnevale, o per abbellire i tuoi ambienti domestici. Non c’è un freno alla creatività in tal senso, perché vengono realizzate in cartapesta e sono rigorosamente dipinte a mano, con tessuti e gioielli di qualità eccelsa, proprio come vuole la lunga tradizione. Un’occasione imperdibile per chiunque voglia un pizzico di Venezia in casa propria o sfoggiare una maschera degna di questo nome per Carnevale.