Bonus facciata a Quarto: come richiederlo

Bonus facciata a Quarto: chi può richiederlo 

Il bonus facciata rientra nel pacchetto di agevolazioni per l’edilizia, varato dal Governo, che perme di effettuare lavori di ristrutturazione su immobili di proprietà sfruttando le detrazioni fiscali. L’obiettivo del bonus facciata è quello di riqualificare il patrimonio edilizio, traverso la ristrutturazione degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale facciano parte. Può usufruire del bonus facciata il proprietario della casa, che ne sostiene le spese di ristrutturazione Anche l’usufruttuario o l’affittuario con regolare contratto di locazione usufruire del bonus facciata, previa autorizzazione del proprietario dell’immobile.

All’interno del del bonus facciata rientrano anche:

  • interventi sulle strutture della facciata, influenti dal punto di vista termico
  • lavori finalizzati al decoro urbano su grondaie, parapetti o cornicioni
  • la pulitura o la tinteggiatura
  • le spese sostenute per la progettazione o per l’acquisto dei materiali e il loro smaltimento

Sono invece esclusi gli interventi realizzati sulle facciate interne, che guardano ad esempio su un cortile. In origine il bonus facciata poteva essere sfruttato esclusivamente attraverso una detrazione fiscale, ossia uno sconto sulle tasse. In seguito il governo ha esteso l’agevolazione anche con la possibilità di usufruire della cessione del credito o dello sconto in fattura.

Bonus facciata a Quarto: a chi rivolgersi per una consulenza 

Per usufruire del bonus facciata a Quarto è possibile rivolgersi al geometra Carmine Liberti, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Il suo studio è a disposizione dei propri clienti per offrire una consulenza per quanto riguarda il bonus facciata a Quarto, il super bonus 110%, il bonus ristrutturazione e il sisma bonus.

Rivolgersi a un professionista nel settore bonus facciata a Quarto è importante poiché la detrazione è riconosciuta al 90% delle spese sostenute, documentate e realizzate sugli immobili di proprietà. Lo Studio Carmine Liberti, infatti, seguirà tutto l’iter, offrendo un valido aiuto nel disbrigo delle pratiche burocratiche.